Benvenuti alla Bicycle House: il primo bike cafe di Napoli

Benvenuti alla Bicycle House: il primo bike cafe di Napoli

Una delle prime esperienze meridionali di Bike Cafe e la prima a Napoli è la Bicycle House nella Galleria Principe di Napoli. Il progetto si inserisce in una più ampia iniziativa di valorizzazione della Galleria, caduta in disuso negli ultimi anni. All’interno della Bicycle House si trovano riunite la possibilità del noleggio di bici, l’organizzazione di bike tour e la ciclofficina.

L’idea è nata in seguito a quella del Napoli Bike Festival con l’obiettivo di estenderne la durata a tutto l’anno. Il Napoli Bike Festival deve essere un’esperienza quotidiana, un nuovo modo di vivere la città ogni giorno. I princìpi a cui è ispirato il progetto devono divenire parte integrante della mentalità dei cittadini.

 

Nella vita di tutti i giorni il bisogno di cambiamento è fortemente sentito e, in particolare la necessità di una ciclabilità più intensa è sempre più corposa.

La Bicycle House risponde a queste esigenze. Lo fa creando un punto di aggregazione, di confronto e svago, tutto dedicato alla passione per le due ruote e tutto ciò che da essa consegue.

Lascia un commento